Incidente ferroviario drammatico: oltre 300 passeggeri coinvolti. Il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente ferroviario drammatico: oltre 300 passeggeri coinvolti. Il bilancio

treno deragliato

Terribile incidente ferroviario che ha visto coinvolto un treno passeggeri e un convoglio merci che si sono scontrati a Pardubice, in Repubblica Ceca.

Gravissimo incidente ferroviario a Pardubice, nella Repubblica Ceca centrale, dove un treno passeggeri e un convoglio merci si sono scontrati. A confermare il sinistro drammatico la compagnia ferroviaria Sprava Zeleznic. A rendere ancora più allarmante la vicenda, il fatto che ci fossero circa 300 passeggeri sul messo espresso che viaggiava da Praga a Kosice, in Slovacchia.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

incidente treno deragliato

Incidente ferroviario in Repubblica Ceca: i fatti

Secondo le informazioni fin qui raccolte dai vari media di informazione, il terribile incidente ferroviario si è verificato a Pardubice, nella Repubblica Ceca centrale a circa 100 km a est di Praga, nella serata di ieri, mercoledì 5 giugno 2024. Lo scontro è avvenuto tra un treno passeggeri, con circa 300 persone a bordo, e un mezzo merci che, a quanto pare, trasportava carburo di calcio anche se non si sarebbe verificata alcuna perdita di tale sostanza pericolosa. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco che si sono adoperati per salvare tutte le persone a bordo dei due mezzi. Le forze dell’ordine hanno lavorato per ore per estrarre i viaggiatori dalle carcasse dei vagoni distrutti ma non hanno potuto salvare tutti.

Il bilancio

Secondo quanto si apprende, infatti, il bilancio dell’incidente è stato piuttosto grave. Al netto dei tanti passeggeri a rischio, pare che almeno quattro persone siano morte mentre diverse decine sarebbero rimaste ferite. Alcune di queste sarebbero in condizioni serie. A renderlo noto la compagnia ferroviaria Sprava Zeleznic.

Al momento non è chiaro cosa sia accaduto tra i due treni. Il ministro dei trasporti, Martin Kupka, che si è recato con il ministro degli Interni sul luogo dell’incidente, ha detto in un briefing televisivo che è troppo presto per ipotizzare quale sia stata la causa del sinistro. Probabile che nelle prossime ore vengano aggiornati sia i dati relativi alle vittime e ai feriti sia per quanto concerne la dinamica dell’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024 9:30

Orrore sui binari: trovato il cadavere smembrato di un uomo

nl pixel